Chi Siamo
L’alta cucina non è una cosa per pavidi: bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore.
(Auguste Gusteau dal film Ratatouille)
Io sono Mirena Raccagni, non sapevo cucinare, ma sono nata tra grandi chef e la passione per il cibo e la ristorazione è cresciuta come i miei anni. La voglia di sperimentare, creare e realizzare piatti per far crescere il mio ristorante è sempre viva e prepotente come il potere della strega a cui si ispira il nome.
Il Ristorante Stryx nasce nel 2006 da una ristrutturazione di un vecchio camerone sotto la Via degli Asini.
Il ristorante è composto da due sale che possono accogliere circa trenta ospiti, offrendo un’atmosfera magica, raccolta ed elegante, perfettamente in linea con la cucina creativa di Pierluigi Raccagni.
Su prenotazione e con supplemento si può prenotare "la soffitta della strega" un piccolo privè soppalco arredato con divani e poltrone e con tavolo per due o quattro persone, che si affaccia sulla sala sottostante , dove si ha la possibilità di vedere i tantissimi scacciaspiriti appesi.
La cucina, creativa basata su erbe officinali e fiori rivisita i piatti della tradizione romagnola proponendoli in una chiave contemporanea, combinando i sapori e giocando sui contrasti.
La creatività e la novità della cucina sono amplificate da una cantina che mette a disposizione dei clienti circa 50 etichette